giovedì 4 settembre 2014

Ladri fanno incetta di caditoie

San Sebastiano al Vesuvio- Negli ultimi giorni, in alcune strade del paese, si sono registrati numerosi furti di griglie delle caditoie per lo scolo delle acque meteoriche. Tra le strade colpite ci sono Via Parco del Sole e Via Antonio Gramsci, in quest'ultima le buche sono state segnalate alla buona da qualche operoso cittadino.
Le griglie sono fatte di ghisa, un materiale ricercato per le sue caratteristiche speciali e molto richiesto sul mercato nero. I furti, che avvengono prevalentemente di notte, lasciano pericolose buche ai lati delle strade, che mettono a repentaglio la sicurezza dei pedoni e dei veicoli in transito. Oltre al problema della sicurezza stradale, si aggiunge il danno economico per le già esigue casse comunali. A questo punto, converrebbe sostituire le caditoie con costosi modelli antifurto oppure optare per le più economiche caditoie in cemento armato.

1 commento:

  1. Pensavo Fosse pura Manutenzione.!!!
    Quindi le telecamere servirebbero non solo a disciplinare cittadini e visitatori e esercizi commerciali ma anche ad evitare il furto delle caditoie.
    Sembrano proprio necessarie.

    Forza Capasso !!!

    RispondiElimina