martedì 30 ottobre 2012

Piazza della Concordia, lavori in corso

Questa mattina una squadra di operai è al lavoro per la sistemazione della pavimentazione stradale in Piazza della Concordia (vedi foto a lato). Da tempo, infatti, la centralissima piazza è ridotta ad un colabrodo. I cubetti in pietra lavica, saltati in più punti, avevano lasciato ampie voragini, estremamente pericolose per auto e moto, che alla prime piogge, copiose negli ultimi giorni, si trasformavano in veri e propri pantani. Non è la prima volta che, nel corso degli anni, gli operai intervengono per la sistemazione della pavimentazione stradale, a volte con orrende colate di bitume, altre volte mettendo nuovamente in posa i sampietrini. Eppure i lavori stradali, che cambiarono radicalmente il volto della piazza, risalgono a poco più di 5 anni fa. Ci pare strano che in un arco temporale così breve, e in una piazza attraversata da pochi veicoli a motore (in quanto funge essenzialmente da parcheggio), possano saltare intere porzioni di pavimentazione. A questo punto, ci assale più di un dubbio sulla bontà dei lavori eseguiti nel 2007. 

3 commenti:

  1. più che dubbio è una certezza!

    RispondiElimina
  2. Salve, ma durante i lavori svolti, in passato, da parte del comune c'è stata una attenta vigilanza da parte dei tecnici competenti del comune?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se, all'epoca dei lavori, ci fosse stata un'attenta vigilanza da parte dei tecnici comunali, oggigiorno, forse, la piazza non si troverebbe in queste vergognose condizioni.

      Elimina