giovedì 27 settembre 2012

Il Memorial Vincenzo Liguori


Si osserverà un minuto di "rumore", quello prodotto dal rombo dei motori. Roba da far accapponare la pelle ai tanti appassionati delle due ruote. Di certo un brivido avrebbe percorso anche Vincenzo Liguori, ucciso nella sua officina di San Giorgio a Cremano il 13 gennaio del 2011.
La camorra aggiungeva così sul taccuino rosso sangue della vergogna il nome di  un’altra vittima innocente. Vincenzo fu punito perchè testimone di un delitto; aveva ancora le mani sporche di grasso, mentre svolgeva con passione il suo lavoro, riparando motociclette. Al suo ricordo è dedicato il motoraduno di domenica 30 settembre – Memorial Vincenzo Liguori - che si terrà a Pollena Trocchia.
L’evento, organizzato dall’Associazione locale Liberi Pensieri, vedrà la partecipazione di moto d’epoca affiancate da mezzi moderni.
Un memorial per la legalità e per lanciare un appello alle istituzioni affinchè al più presto venga fatta giustizia. Con tale messaggio il corteo muoverà, alle 10.30, dall’area mercatale di Pollena Trocchia, in cui le moto si incontreranno a partire dalle 8, per percorrere le vie principali del paese.
A ricordare le vittime innocenti della camorra anche Alfredo Avella, papà di Paolino tragicamente ucciso a San Sebastiano al Vesuvio durante un tentativo di rapina nel 2003. 

Nessun commento:

Posta un commento