martedì 31 luglio 2012

Let's do it Vesuvius, l'evento rinviato alla primavera del 2013


Nei giorni scorsi l'associazione napoletana "CleaNap - Piazza Pulita", ci ha comunicato che il progetto "Let's do it Vesuvius", a cui abbiamo preso parte con grande entusiasmo e abbiamo creduto sin da principio, anziché svolgersi nel mese di settembre dell'anno corrente, sarebbe stato rinviato alla primavera del 2013.
In attesa dell'ufficialità del comunicato stampa, di seguito riportiamo un passaggio della breve comunicazione: "Come è presumibile pensare, l'organizzazione dell'evento è piuttosto articolata e complessa e perché venga bene, desiderio comune, riteniamo sia opportuno rimandarlo alla prossima primavera. Nel frattempo vogliamo continuare a lavorare come se la scadenza fosse imminente; grazie al vostro sostegno e alla vostra cooperazione siamo sicuri che tutti insieme riusciremo a realizzare qualcosa di grandioso". 
La scelta di rinviare la pulizia del Parco nazionale del Vesuvio è assolutamente condivisibile. Sarebbe stato un vero peccato non riuscire a portare a termine tutti i buoni propositi, messi in cantiere. D'altra parte, organizzare un evento di portata nazionale, come "Let's do it Vesuvius", richiede lunghi mesi di programmazione, d'incontri e sopralluoghi nelle aree che saranno destinate alla pulizia. Quindi, ben venga la posticipazione.

Nessun commento:

Posta un commento