mercoledì 16 novembre 2011

Fermata vietata oppure no?

In Via Leonardo Da Vinci le autovettura non dovrebbero sostare sul margine destra della carreggiata, in quanto, come si evince dalla foto, vige un divieto permanente di fermata. In realtà la segnaletica verticale in questione (in tutto 4 segnali di divieto) è antecedente ai lavori stradali, che hanno interessato, nei mesi scorsi, quest'importante arteria. Il divieto di fermata aveva un senso, prima dell'inizio dei lavori partiti nel mese di febbraio 2011, in quanto all'epoca non esistevano gli stalli per la sosta. A questo punto, mi piacerebbe conoscere il motivo per cui i pali e la relativa segnaletica non sono stati rimossi durante l'esecuzione dei lavori. Insomma, chi doveva vigilare dov'era?

7 commenti:

  1. Ricordo il censimento del "91, quando trovai il civico tre di Via Plinio dietro l'imposta della vetrina della profumeria Sothis al quale coincideva. Chissà se sta ancora là!? Una traversa di via M.Melloni coincideva invece con un civico privato! Come può poi una via coincidere con una rampa...?

    RispondiElimina
  2. Navigare di notte tra le pagine del blog, gioca brutti scherzi :-)

    RispondiElimina
  3. ...il contenuto del tuo commento non fa riferimento al post. Quindi, ho pensato che mentre scrivevi, pensavi ad un altro argomento.

    RispondiElimina
  4. Non certo diretto ma mi sembrava affine alle situazioni che ho descritto.

    RispondiElimina
  5. beh, ad essere sottili, potrebbe anche essere corretto se pensiamo che il divieto di fermata è relativo alla carreggiata (delimitata dalle strisce bianche) l'area di sosta è esterna alla carreggiata...

    RispondiElimina
  6. @GNO
    Non credo che i responsabili dei lavori abbiano avuto la tua stessa finezza mentale.

    RispondiElimina